Alberto Bracchi

Ringraziamenti

Voti=Volti

VOTI = VOLTI (di Alberto Bracchi)

Cartoline

>> bambini

bambini

>> strade

strade

>> verde

verde

Risorse

Logo PDF Perchè le Primarie, perchè Alberto Bracchi

Logo PDF Documento programmatico del candidato Alberto Bracchi

Alberto Bracchi su Vivere a Como

Stampa

Gaffuri vince le primarie di Como -Buono il risultato dell'architetto Alberto Bracchi che ottiene 244 voti, pari
all'11,74%

Link a pagina esterna E-Margherita

Primarie di Como, è sfida a tre domenica

Link a pagina esterna Libero.it  3.2.07

L’Unione alle primarie, otto domande a Gaffuri, Supino, Bracchi

Logo PDF La Provincia 1.2.07

Bracchi: "In una sinistra sonnacchiosa, forse mortificata da una destra aggressiva, c'è bisogno di passione"

Logo PDF Corriere di Como 27.1.07

4 febbraio 2007: le Primarie a Como

Gaffuri vince le primarie. Alberto Bracchi ottiene l'11,74% dei voti.

"Luca Gaffuri, consigliere regionale dell'Ulivo, è da oggi il candidato sindaco per il Comune di Como. Lo elegge con il 69,25% dei voti un alto numero di cittadini residenti nella città di Como. Sono stati infatti 2078 i comaschi che hanno partecipato al voto delle primarie [...]. Dopo Gaffuri, il candidato di Rifondazione Comunista, Donato Supino, ottiene 384 voti, pari al 18,48% del totale dei voti espressi. Buono il risultato di Alberto Bracchi, rappresentante dell'associazione La città possibile, che ottiene 244 voti, pari all'11,74%".

Fonte: E-Margherita

Breve guida alle primarie

Breve guida alle Primarie

Logo Primarie 2007

Cosa sono le primarie

Le elezioni primarie sono una competizione elettorale attraverso cui gli elettori o i militanti di un partito politico decidono chi sarà il candidato di un partito o di uno schieramento politico per una successiva competizione elettorale.

Torna a inizio pagina

Le primarie 2007 a Como

Nel maggio 2007 si voterà per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Como. La decisione di indire le primarie per le elezioni amministrative del 2007 è stata presa a livello nazionale e la data fissata è il 4 febbraio 2007, dalle 8,00 alle 20,00. I candidati sino da oggi indicati sono Luca Gaffuri, per l’Ulivo, Donato Supino per Rifondazione, Elisabetta Patelli per i Verdi. La Città Possibile ha indicato Alberto Bracchi.

Torna a inizio pagina

Perchè le Primarie, perchè Alberto Bracchi

Il 4 febbraio 2007 si terranno le Primarie per la scelta del candidato sindaco alle elezioni amministrative comunali di Como. La Città Possibile ha deciso di presentare Alberto Bracchi come candidato e di supportare in prima persona la sua candidatura: crediamo che la nostra presenza possa costituire un valore aggiunto per la scelta del candidato e per lo stesso programma della coalizione, un modo di porre sul piatto contenuti e non persone, metodologie concrete e non affermazioni teoriche. Siamo convinti di poter aggiungere qualche cosa, senza nulla togliere ai partiti.

 Torna a inizio pagina

Chi è Alberto Bracchi

Architetto, ma prima ancora cittadino, genitore, già velista di fama nazionale. Sposato, è papà di Marco e Anna. È stato fondatore e primo presidente della Città Possibile a Como (1994/1999). Libera professione: prevalenza di committenza pubblica, con esperienze significative nella progettazione e realizzazione di edifici e spazi pubblici. Approfondimenti specifici sui temi della riqualificazione urbana, delle barriere architettoniche e della moderazione del traffico. Esperienze di progetti partecipati con le scuole sui temi del gioco, del verde, dei percorsi casa-scuola. Partecipazione a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione sui temi dell’Ecologia Urbana, della Moderazione del Traffico, delle barriere architettoniche.

Torna a inizio pagina

::: pagina aggiornata venerdì, 30 settembre 2011