Restate aggiornati

Icona di aggiornamento: indica una novità nel sito Leggete novità e aggiornamenti nella pagina dedicata

Immagina raffigurante una busta: simbolo iscrizione newsletter Iscrivetevi alla newsletter

Log di Blogger [www.blogger.com] Leggete il blog

Cosa c'è di nuovo?

Aggiornamenti e novità della Città Possibile

5 aprile 2011

"Il canyon di Como chiuso da una frana"

15 maggio 2010

Grande successo di Liberalabici!

150 pedalanti e numerose altre persone hanno partecipato a Liberalabici, giornata dedicata alle due ruote organizzata dal gruppo Biciamo! di Città Possibile. Giovani Menna ne ha tratto un video, che potete scaricare zippato a questo indirizzo (480Mb) o vedere su YouTube a questi indirizzi:

16 dicembre 2009

Beppe Reynaud nuovo presidente di Città Possibile

Il 16 dicembre 2009, alle ore 20:00, al civico 10 di Largo Europa in Lecco, si è tenuto il direttivo dell’associazione. All’ordine del giorno un unico punto: elezione del nuovo Presidente. Presenti: Ines Angelillo, Marco Castiglioni, Danilo Lillia, Igor Fasola, Cesarina Pavone, Giuseppe Reynaud. Assenti: Cecilia Rusconi. I consiglieri al termine di un’ interessante riflessione sul ruolo del Presidente, avevano, nel precedente direttivo, deciso di nominare, in sua vece, un Portavoce. Il Presidente uscente, Lorenzo Spallino, informava i consiglieri che tale decisione non era praticabile in quanto non prevista dallo Statuto dell’associazione ed esortava a procedere all’elezione un vero Presidente. A quel punto, ha preso finalmente corpo la candidatura, già più volte invocata dagli altri consiglieri, di Giuseppe Reynaud. La messa ai voti per alzata di mano ha dato il seguente esito:
Votanti: 6
Favorevoli: 5
Astenuti: 1 (Beppe Reynaud)
Il consiglio ha dichiarato quindi eletto Presidente de La città possibile Como, l’Arch. Giuseppe Reynaud.

Da tutto il consiglio, il collegio dei garanti e i probiviri, i migliori auguri al nuovo presidente!

Materiali

11 novembre 2009

Presentazione del contributo di Città Possibile al P.G.T. del Comune di Como

Il 28 settembre 2009 abbiamo protocollato presso Comune di Como il documento dal titolo ^Suggerimenti e proposte de La Città Possibile Como al redigendo Piano di Governo del Territorio del Comune di Como, ai sensi dell’articolo 13, c. 2, della legge regionale n. 12 del 2005^. 30 pagine e 16 tavole in formato A3: un lavoro importante e complesso, che abbiamo cercato di rendere il più comprensibile possibile. Il documento è oggi disponibile nel testo integrale (tavole comprese) su questo sito. Ne parleremo l'11 novembre all'Osteria del Gallo, ore 21:00, quando lo presenteremo alla città.

Materiali

11 novembre 2009

Assemblea Città Possibile

11 novembre all'Osteria del Gallo, ore 20:30. Ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente

  2. Lettura e discussione Relazione al Bilancio

  3. Approvazione Bilancio consuntivo 2008

  4. Relazione in merito alle iniziative in atto

  5. Nuove modalità di iscrizione all'associazione

  6. Raccolta candidatura consiglio direttivo, votazione, scrutinio e elezione

  7. Raccolta candidatura collegio garanti, votazione, scrutinio e elezione

  8. Raccolta candidatura revisori dei conti, votazione, scrutinio e elezione.

L'assemblea ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali, ad eccezione del presidente, di competenza del consiglio direttivo.

Materiali

1 novembre 2009

Castagnata al Ponte dei Bottini

Domenica 1 novembre, tutto il giorno alla Radura del Ponte dei Bottini la festa per un “Parco della Valle del Cosia”. Con polenta e stracchino, caldarroste, vin brulé, “Musica Spiccia” e ... La radura del Ponte si trova lungo la “Linea del Tram” accessibile da Camnago Volta o da Solzago. Vi aspettiamo!

5 ottobre 2009

Conferenza stampa La Città Possibile

Ore 11.00 presso l'Osteria del Gallo, via Vitani (Como). Presentazione del documento ^Suggerimenti e proposte de La Città Possibile Como al redigendo Piano di Governo del Territorio del Comune di Como, ai sensi dell’articolo 13, comma II, della legge regionale n. 12 del 2005^.

Materiali

30 maggio 2009

La Parada par Tücc

La Parada per Tücc è una sfilata di gruppi e singoli, accomunati dall'arte, dalla creatività e dalla voglia di stare insieme, che attraverserà la città di Como nel pomeriggio di sabato 30 maggio 2009. La Parada partirà da via Milano alta e attraverserà il centro storico secondo questo percorso: via Milano, piazza Vittoria, via Cantù, via Giovio, piazza medaglie d'oro, via Vittorio Emanuele II, piazza duomo, via Plinio, piazza Cavour, Lungo Lario Trento, viale Filippo Corridoni. Ci saranno due momenti di spettacolo in cui la Parada si fermerà, di fronte al liceo classico e in piazza duomo - dove si esibiranno i partecipanti ai laboratori e altri gruppi artistici. Nel punto di arrivo, in viale Filippo Corridoni, la Parada si fermerà animando i giardini a Lago fino a sera (ore 22.00) con esibizioni artistiche e stand con gazebo di alcune delle associazioni organizzatrici. Il ritrovo è previsto per sabato 30 maggio alle ore 14:00 in via Milano alta.

Info

8 maggio 2009

La Como che decide

Il tema è la politica. Ci si interroga sul grado di crescita della politica a Como, sulla comunicazione della politica, sugli scenari futuribili.

Coordina: Lorenzo Spallino

Intervengono:

  • Francesco Angelini (La Provincia)

  • Dario Campione (Espansione TV)

  • Gianpaolo Rosso (Ecoinformazioni)

  • Alessandro Sallusti (L'Ordine)

L'appuntamento è presso l'Osteria del Gallo, via Vitani 16, Como, con inizio alle ore 18:00

Info

3 aprile 2009

La Como che si muove

Il tema è la mobilità. Ci si interroga sulle nuove forme di mobilità e dei trasporti, sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, sul limite della convivenza tra salute e diritto alla mobilità. Coordina: Alberto Bracchi. Intervengono: Emanuela Donetti [Urbano Creativo], Eugenio Galli [presidente Fiab Ciclobby Milano], Aldo Pozzoli [www.muoversi.net/]. L'appuntamento è presso l'Osteria del Gallo, via Vitani 16, Como, con inizio alle ore 18:00.

Info, relatori e calendario

13 marzo 2009

Memoria e verità

Nell'ambito del ciclo “Memoria e Attualità”, Domenico Tosini, sociologo dell’Università di Trento, e autore del libro Terrorismo e antiterrorismo nel XXI secolo, parlerà delle nuove minacce del terrorismo nel XXI secolo. L'appuntamento è venerdì 13 marzo Biblioteca Comunale di Como, ore 21. Il progetto Memoria e verità 2008/2009 è promosso da Università Popolare Como, Auser, Associazione Memoriacondivisa e da NodoLibri, in collaborazione con il Comune di Como.

Organizzazione: Mario Arpaia, Claudio Fontana, Gerardo Monizza, Roberta Pomoni Segreteria. NodoLibri Como 031 243113 / www.nodolibri.it

6 marzo 2009

La Como che pulsa

Prosegue 1, 10, 100 Como con ^La Como che pulsa^. Il tema è la persona. Ci si interroga sulle politiche sociali in atto, sulle politiche di integrazione, sulle nuove povertà e le nuove ricchezze, sulle famiglie, sui riflessi a lungo termine della società dei consumi nei rapporti con gli altri e nella percezione di sé. Coordina Alberto Terzi. Intervengono: Roberto Bernasconi (direttore Caritas Como), Paolo Campione (direttore del Museo delle Culture di Lugano), Claudio Fontana (Liceo scientifico Paolo Giovio, Como), Stefano Martinelli (vincitore di borsa di studio per la realizzazione della tesi "Movimenti giovanili del territorio comasco e le loro dinamiche nell'incontro con le Istituzioni"), Anna Peverelli (Telefono Donna), Domizia de Rocchi (ufficio statistica Comune di Como). L'appuntamento è presso l'Osteria del Gallo, via Vitani 16, Como, con inizio alle ore 18:00.

Info, relatori e calendario

13 febbraio 2009

Parte 1, 10, 100 Como

Come immaginiamo la Como del futuro? Non quella raccontata dagli uffici stampa né quella dei giornali. E neppure quella, a brevissimo termine, dei politici. Ma quella concreta, ineluttabile, che attende i nostri figli. Alcune persone riflettono a voce alta sugli scenari che i dati in loro possesso prefigurano oggi. A loro è chiesto di non appuntarsi sulle criticità attuali, di non fornire soluzioni preconfezionate, di non disegnare scenari ideali, di non allontanarsi da questa città. Squarciamo il velo e lasciamoci contagiare da esperienze e sensibilità diverse, a volte neppure affini. Abbiamo solo da guadagnarci. Quattro appuntamenti sul futuro prossimo venturo.

Info, relatori e calendario

7 dicembre 2008

Find us on Facebook

Grazie a Elena Trombetta, Città Possibile è su Facebook. Ci trovate qui.

15 novembre 2008

Lettura pubblica di Gomorra

Sabato 15 novembre 2008 si terrà anche a Como una lettura pubblica di Gomorra, in solidarietà a Roberto Saviano. L'appuntamento è in piazza Duomo, a Como, dalle ore 14,30. Per iscriversi, inviare una mail a leo.ceglia@cgil.como.it. Noi ci saremo.

9 novembre 2008

Castagnata

Torna il consueto appuntamento con la Castagnata al Ponte dei Bottini. Tutto il giorno alla radura del Ponte dei Bottini, la festa per un “parco della valle del Cosia” con polenta e stracchino, caldarroste, vin brulé. La radura del Ponte si trova lungo la “linea del tram” accessibile da Camnago Volta o da Solzago. In collaborazione con Pro Loco Tavernerio, gruppo “Musica Spiccia” e gruppo volontari antincendio Tavernerio. Si raccomandano scarpe grosse e ...

Info

18 ottobre 2008

La notte dei senza dimora

A Porta Torre (Como), dalle ore 10.00 fino alla notte, come in molte piazze d’Italia, si dorme per terra. Un gesto fortemente simbolico per avvicinare le persone più in difficoltà e portare su di loro l’attenzione di tutti. L’iniziativa della “Notte” viene proposta in riferimento alla “Giornata mondiale di lotta alla povertà” indetta dall’ONU per il 17 ottobre e nasce nell’ottobre del 2000 a Milano su iniziativa dei giornali di strada “Terre di mezzo” e “Scarp de’ tenis”. Dal 2004 viene organizzata anche nel cuore di Como e rappresenta un forte momento in cui proporre un'iniziativa di promozione sociale e di solidarietà. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Como, assessorato Servizi Sociali e si avvale della collaborazione di Avc-Csv, Associazione del volontariato comasco, Centro servizi per il volontariato.

Programma

Dalle ore 10.00 al Teatro Lucernetta – Un momento di confronto: conferenza per "Open Space - guida ai servizi di accoglienza per le persone in stato di bisogno" realizzata da inMensaMente (coordinamento delle mense di Como, Erba e Cantù). Intervengono: padre Giuseppe Turati che presenterà la realtà delle mense per i poveri nel nostro territorio e illustrerà scopi e vantaggi per operatori e utenti della nuova guida "Open Space" - Rosangela Pifferi racconterà la sua esperienza nei servizi di accoglienza - Massimo Cremonini porterà la sua testimonianza come volontario all'Opera S. Vincenzo di Terni. Il dibattito sarà moderato da Linda Bellunato, volontaria "di lungo corso" a Terre di Mezzo. Rinfresco preparato da Enaip.

Dalle ore 15.30 a Porta Torre – Un momento di informazione e di animazione: Le associazioni della città che si occupano di emarginazione sono presenti con i loro volontari.

Concerto Note senza dimora – Musiche e arti di strada

15.30 Como Lake Rovers (folk band)

16.15 Spettacolo di magia,  giocoleria e arte varia del Mago Barnaba

17.15 La banda del villaggio solidale

18.33 (ora del tramonto) Giocoleria di “Lune al Tempio”

Dalle ore 21.00 al Teatro Lucernetta - Un momento di divertimento: proiezione del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Rinfresco preparato da Garabombo

Notte sotto i portici - Un momento di condivisione: dopo il cinema, ognuno con il suo sacco a pelo, ci si sposta sotto i portici del liceo Volta per trascorrere la notte all’aperto.

Info

  • Associazione Incroci Onlus, Via Tommaso Grossi, 20 - Como - Davide Ciucci, tel. 328.2194211

4 ottobre 2008

Biciamo

Per dimostrare che anche a Como la bici è possibile, sabato 4 ottobre 2008, alle 15,00, da Porta Torre pedaliamo per le strade della città. Ritorna l'appuntamento di Biciamo.

Info

3 ottobre 2008

Assemblea Città Possibile

Sala della circoscrizione di Albate, h. 21,00. Odg (non definitivo):

  1. discussione ed approvazione bilancio 2007;

  2. relazione del Presidente sullo stato della associazione e proposte;

  3. relazione da parte di un membro della associazione in riferimento alle iniziative in atto ( PVC, Santanna, lavatoi, biciamo, ecc);

  4. proposta per nuove forme di tesseramento.

Documenti

24 settembre 2008

No monoblocco

Alcune persone hanno pensato bene non lasciare cadere nel vuoto senza dire niente quanto si sta decidendo in Consiglio Comunale sulla destinazione d'uso dell'area dell'Ospedale  S. Anna e soprattutto sulla decisione di abbattere il monoblocco. Per questo hanno deciso di indire un'assemblea Mercoledì 24 settembre 2008 alle ore 21.00 presso la Sala Bertolio della Cooperativa di Via Lissi. Suggeriamo caldamente la partecipazione.

Info:

20 settembre 2008

IL LAGO DI COMO VERSO L’UNESCO

Le sezioni di Como e di Lecco di Italia Nostra organizzano, con il patrocinio e il contributo del Comune di Tremezzo e in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il convegno ^Il lago di Como verso l'UNESCO". Programma:

9.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Il sensibile paesaggio lariano Fiammetta Lang e Domenico Palezzato, Presidenti di Italia Nostra, sezioni di Como e di Lecco

10.30 Saluto delle Autorità

11.00 L’idea di ambiente nelle leggi e nella coscienza collettiva, Giuseppe Battarino, magistrato, docente universitario, Varese

11.30 Iter per il riconoscimento di patrimonio dell’umanità e prospe! ve per il paesaggio lariano, Rosa Anna Genovese ICOMOS

12.00 don Giuseppe Corti, Responsabile Ufficio Diocesano per la Tutela dell’ambiente

12.30 Principi metodologici per la costruzione della carta dei valori e dei rischi dei paesaggi sensibili, Erika Alessandrini Università Politecnica delle Marche

14.30 Acqua dolce e amara, proiezione filmato, regia di Tommaso Lipari,

14.45 Interventi dal pubblico e dibattito

Al termine dei lavori possibilità di visita guidata gratuita al Museo di Villa Carlotta, Tremezzo (prenotazione alla registrazione, fino ad esaurimento posti)

Teatro parrocchiale ‘T. OLIVELLI’, Piazza Sagrado S. Lorenzo, 2 -Tremezzo (Co), sabato 20 settembre 2008. Per informazioni e/o iscrizioni: 031-419376, italianostra.como@tele2.it.

1 settembre 2008

Ambiente: nella classifica dei capoluoghi Como scivola al 78° posto. Diego Peverelli, assessore all’ambiente: «Ci batte Napoli? E io mi vergogno di essere italiano»

22 luglio 2008

Consulta della cultura

Città Possibile ha aderito alla petizione promossa da Giuseppe De Toma, Presidente Accademia delle Arti e dei Commerci S. Giuliana, per l'istituzione di una Consulta comunale della Cultura, secondo le previsioni dello Statuto del Comune di Como. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare:

3 luglio 2008

Expo 2015: consiglio comunale aperto

«Giovedì 3 luglio 2008: si tiene il consiglio comunale aperto al teatro Sociale di Como dedicato all'Expo 2015. Inizio alle 19:30 con mezz'ora di ritardo. Lunghe prolusioni introduttive. Segue il video di presentazione della candidatura milanese, in inglese con sottotitoli in francese (...), peraltro scaricabile sul sito ufficiale. Circa 200 persone presenti ...». Il resoconto della serata sul blog di Città Possibile.

giugno 2008

Progettare e comunicare

«Un sito, quattro blog, molte immagini e approfondimenti: l’associazione La città possibile non si fa mancare nulla in termini di comunicazione on-line». Un articolo di Ecoinformazioni sulla comunicazione di Città Possibile, a firma Greta Pini.

27 maggio 2008

Gli affanni della cultura 2

L'Accademia delle arti e dei commerci Santa Giuliana di Como organizza per Mercoledì 27 maggio 2008 un incontro pubblico presso la Grand'Aula del Liceo Classico A. Volta, a Como (ore 21), dal titolo "Gli affanni della cultura 2", prosecuzione dell'incontro dall'analogo titolo tenutosi nel 2007 con i candidati sindaci di allora. In questa sede le associazioni culturali comasche eleggeranno un comitato di rappresentanti nella mai nominata Consulta della cultura. L'incontro sarà condotto da Lorenzo Spallino, presidente di Città Possibile, e Oscar Tajetti, presidente nazionale AMIS (AntiqueAntiquæ Musicæ Italicæ Studiosi).

Info:

26 maggio 2008

Piano dei cimiteri frazionali del Comune di Como

Con delibera n. 4 dell'11 febbraio 2008 il Consiglio Comunale ha adottato una variante allo strumento urbanistico  al fine di recepire i contenuti del piano dei cimiteri frazionali di Albate, Breccia, Camerlata, Camnago Volta, Civiglio, Lora, Monte Olimpino e Rebbio, localizzare i relativi interventi di ampliamento e ridurre la zona di rispetto cimiteriale degli otto cimiteri frazionali. Città Possibile ha depositato la propria osservazione, opponendosi alla riduzione della fascia di rispetto cimiteriale, vuoi per ragioni di decoro e tranquillità dei luoghi, vuoi per opporsi alla sanatoria degli interventi abusivi realizzati in questi anni all'interno della fascia di rispetto.

Materiali:

17 maggio 2008

Basta torri e grattacieli, meglio pensare al turismo. E al lago finalmente pulito

Fioriscono le proposte (verticali) in vista dell'Expo a Como. E Città Possibile lancia la sua proposta (orizzontale). L'articolo di Lorenzo Spallino su La Provincia del 17 maggio 2008.

Leggi:

10 maggio 2008

Municipi sostenibili: la mobilità urbana

Sabato 10 maggio 2008 alle ore 9.00 presso Villa Gallia, a Como, si terrà il secondo incontro del percorso “Municipi sostenibili”, rivolto agli amministratori locali, dal titolo Mobilità Urbana. Nell’ambito del progetto Quotidiano sostenibile continua un ciclo di quattro incontri su tematiche di grande attualità e interesse che riguardano il buon governo del territorio. Interverranno in questo secondo incontro:

  • Alberto Bracchi, architetto La Città Possibile aprirà la giornata con un intervento sulla pianificazione e la moderazione del traffico nei piccoli e medi comuni.

  • Anna Trentini, ingegnere ambientale, racconterà la sua esperienza nell’organizzazione del car sharing e della mobilità ciclabile a La Rochelle in Francia.

  • Emanuela Donetti, geografa, introdurrà  all’esperienza di Parma sulla ciclabilità e intermodalità;

  • Damiano Rossi, ingegnere di Polinomia, parlerà degli strumenti di telecontrollo del traffico e delle violazioni.

  • L’assessore all’ecologia e ambiente di Carimate Fulvio Castelli racconterà le iniziative avviate nel suo comune.

La partecipazione è gratuita con iscrizione il giorno stesso dei seminari.

Materiali:

10 maggio 2008

Visita guidata alla Valle del Cosia

Il Gruppo Naturalistico della Brianza ONLUS in collaborazione con la città possibile – Como organizza visita guidata alla Valle del Cosia sabato 10 maggio 2008. L’appuntamento è fissato alle ore 14.30 in Piazza Martignoni a Camnago Volta; dopo la visita alla tomba di Volta, ci si porterà in località Ravanera, dove si scenderà nella imponente forra scavata nella roccia dal torrente Cosia, tra boschi, prati, aspre scarpate, interessanti “marmitte dei giganti” (dette localmente bottini) e si risalirà la valle fino a Solzago di Tavernerio, costeggiando il corso d’acqua. Da qui si ritornerà a Camnago lungo il tracciato recuperato dell’ex-tramvia Como-Erba-Lecco, attraversando il nuovo “Ponte dei Bottini”, realizzato nel 2002 grazie ad un accordo di Programma tra i Comuni di Como e Tavernerio e “La Città Possibile Como”. Si raccomandano scarponcini comodi e abbigliamento adeguato. La quota di partecipazione è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): Pina Rossi 031.608020 e Rita Guidetti 02.6192916. Gruppo Naturalistico della Brianza ONLUS 22035 Canzo (Co) casella postale 28 - Tel. e Fax 031 68 18 21 gnbca@tiscali.it www.grupponaturalisticobrianza.it.

Per saperne di più sul PVC:

24 aprile 2008

Dalla linea del tram verso un parco della valle del Cosia

Giovedì 24 aprile alle ore 21,00, presso l’Auditorium Comunale, via Provinciale, Tavernerio, si terrà l'incontro pubblico "Dalla linea del tram verso un parco della valle del Cosia". Interverranno: l'arch. Giuseppe Reynaud e l'arch. Marco Castiglioni, gruppo PVC, la città possibile – Como; il dott. Giacomo Tettamanti, naturalista, Comune di Tavernerio;  l'arch. Fabrizio Donadini , Responsabile PLIS Parco Valle del Lanza; il dott. Marco Cantini, settore Aree Protette, Paesaggio e Reti Ecologiche, Amministrazione Provinciale di Como; Marcello Molteni, Assessore Ecologia, Comunità Montana Triangolo Lariano. Sarà l’occasione per un confronto concreto sulla prospettiva di tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, storiche e culturali ancora presenti nei territori di Como, Tavernerio, Albese ed Albavilla, nonché per promuovere un primo tavolo di lavoro delle istituzioni competenti finalizzato alla definizione di un percorso comune per la costruzione di un Parco della Valle del Cosia.

Per saperne di più sul PVC:

15 aprile 2008

Seconda conferenza VAS area ospedale S. Anna di Como

Il 15 aprile si è tenuta le seconda riunione della Valutazione Ambientale Strategica relativa all'area S.Anna di Como. Città Possibile ha depositato e illustrato le proprie osservazioni e contributi ai documenti prodotti dal Comune di Como nel procedimento avviato dal Comune di Como.

Per approfondire:

2 marzo 2008

Prima Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

Vi invitiamo a partecipare alla giornata del 2 marzo 2008 a Como, Loc. Camnago Volta lungo la tratta della Ex-Tramvia che collegava Como - Erba e Lecco. Ritrovo ore 10.00 - gratuito. L'itinerario guidato di domenica 2 marzo sarà curato da Nicola Vicini - Guida Ambientale Escursionistica con la collaborazione "tecnica" dell'Arch. Marco Castiglioni - la città possibile - como.  Info: Nicola Vicini  Multimediatecario Guida Ambientale Escursionistica cell. 1: 3386358995 tim cell. 2: 3407168622 omnitel @ e-mail: nicola@gruppo-natura.it. Sito: www.gruppo-natura.it.

Materiali:

16 febbraio 2008

Costruire il lago? Quale futuro per il paesaggio del Lario

La sezione comasca di Italia Nostra organizza, con il quotidiano La Provincia e Villa d'Este, un convegno che si propone di fare il punto sulle iniziative di salvaguardia del paesaggio lariano. L'appuntamento è il 16 febbraio 2008 a Villa Gallia, presso l'Amministrazione Provinciale di Como, via Borgovico 148. Il, nutrito, programma prevede tre moduli (pensare, partecipare, agire) e la presentazione di un filmato realizzato per l'occasione a firma di Tommaso Lipari. Ingresso libero ma opportuna la prenotazione.

Per saperne di più:

1 febbraio 2008

Dalle sorgenti del Cosia alla Città

Un bell'articolo sul Settimanale della Diocesi di Como a proposito della Valle del Cosia a firma di Silvia Fasana, con dovizia di particolari sul progetto portato avanti da Beppe Reynaud e Marco Castiglioni, e la cronaca dell'incontro del 25 gennaio.

::: pagina aggiornata venerdì, 30 settembre 2011